29 Luglio 2015

ANTITRUST: ISTRUTTORIA 8 SOCIETÀ AUTONOLEGGIO A LUNGO TERMINE

ANTITRUST: ISTRUTTORIA 8 SOCIETÀ AUTONOLEGGIO A LUNGO TERMINE

CODACONS: PRONTI A CAUSE RISARCITORIE SE ACCERTATO CARTELLO ANTICONCORRENZA

Bene per il Codacons l’apertura di una istruttoria da parte dell’Antitrust sul fronte delle vetture a noleggio, volta ad accertare intese anticoncorrenziali a danno dei consumatori.
“Se sarà confermato dall’Autorità un cartello teso a coordinare le strategie commerciali, sarà inevitabile l’avvio di azioni risarcitorie contro le società coinvolte – spiega il presidente Carlo Rienzi – Questo perché i clienti che hanno utilizzato il servizio avrebbero subito, nel caso di illeciti sul fronte della concorrenza, tariffe mantenute artificialmente elevate, e quindi un danno economico dimostrabile”.
“In tal caso daremo avvio ad una valanga di azioni risarcitorie per conto di tutti i clienti delle società di autonoleggio che dovessero risultare responsabili di comportamenti scorretti, ed invitiamo fin da ora i consumatori a conservare fatture e ricevute relative ai noleggi auto” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this