22 Luglio 2015

Sicilia: Codacons, si dimetta superburocrate Regione condannata

Sicilia: Codacons, si dimetta superburocrate Regione condannata

(AGI) – Palermo, 21 lug. – “La sentenza certifica l’uso scriteriato che i politici fanno dei soldi pubblici. Mentre le famiglie siciliane si impoverivano con la crisi, loro utilizzavano i fondi pubblici in modo del tutto improprio, sottraendo risorse alla collettivita’. La restituzione dei soldi alla Regione non basta: chiediamo ora al segretario generale della Regione siciliana Patrizia Monterosso di dimostrare dignita’ e rispetto verso i cittadini della Sicilia, rassegnando immediatamente le proprie dimissioni”. Lo dice il segretario nazionale Codacons Francesco Tanasi, all’indomani della condanna da parte dei giudici d’appello della Corte dei conti, della superburocrate siciliana che dovra’ risarcire la Regione di quasi 1,3 milioni di euro in relazione alla vicenda degli extrabudget nella formazione professionale. (AGI) Mrg

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this