20 Luglio 2015

Crescono le partenze degli italiani in estate, la prima volta dopo 6 anni

Crescono le partenze degli italiani in estate, la prima volta dopo 6 anni

Inversione di tendenza sulle partenze degli italiani. Secondo l’ indagine sulle vacanze delle famiglie del Codacons, infatti, l’ estate 2015, per la prima volta dopo 6 anni, vede crescere le partenze dei connazionali rispetto all’ anno precedente. Pubblicità “Negli ultimi anni il numero di cittadini che decidevano di concedersi una vacanza nel periodo luglio-settembre si era ridotto sensibilmente, toccando il record negativo nel 2014, con 9 milioni di italiani in meno in villeggiatura rispetto al 2008 – spiega l’ associazione -. Ad aggravare il dato dello scorso anno, oltre la crisi economica, il fattore maltempo registrato nel nostro paese, che ha portato ad una ondata di disdette di viaggi e pacchetti acquistati dalle famiglie”. Nel 2015, per la prima volta dopo 6 anni, le partenze estive degli italiani fanno registrare un’ inversione di tendenza: saranno infatti in totale 32 milioni i vacanzieri, 1,9 milioni in più rispetto al 2014. “Si tratta di vacanze con scelte low cost e il prezzo elemento fondamentale per orientare le decisioni degli utenti – spiega il presidente Codacons Carlo Rienzi -. Per questo motivo le destinazioni predilette nel 2015 dagli italiani vedono in testa Croazia, Grecia e Spagna, Paesi che offrono servizi a tariffe particolarmente competitive rispetto ad altre zone di villeggiatura”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this