17 Luglio 2015

Un anno di cure gratis con Valenti

Un anno di cure gratis con Valenti
il dentista grossetano festeggia il compleanno della sua iniziativa con le iene.

GROSSETO Compie un anno l’ iniziativa messa in piedi dal dentista grossetano Giovanni Valenti che un anno fa ha deciso di curare gratis i bambini. In questo anno ha assistito circa 500 bambini. Oggi, negli studi del medico, per celebrare l’ anniversario e i premi di cui il dentista è stato insignito in virtù della sua iniziativa – fra cui un premio dato dal Codacons come “Amico del consumatore 2014” – arriva la troupe del programma tv Le Iene. Per essere curati gratuitamente dal dottor Valenti non servono Isee o altro e, questo, ovviamente, ha facilitato molto le cose. In origine era un giorno a settimana quello dedicato ai piccoli pazienti che poi sono diventati due a causa delle numerose richieste. Il medico cura circa venti bambini al giorno per due giorni a settimana. «Una iniziativa fatta con semplicità – ha detto il medico quasi un anno fa – molto apprezzata dalle famiglie grossetane». Valenti, insieme alla compagna, ha poi dato vita alla stessa iniziativa anche nella città di Livorno, città di origine della donna. La scelta di aprire uno studio anche nella città labronica è stata dovuta alle richieste di bambini provenienti anche da altre città toscane come Livorno, appunto, Cecina ed altre. Mesi fa il medico aveva poi fatto sapere che a chiedere assistenza erano stati anche molti anziani che non potevano permettersi le cure dentistiche. Il dentista non è nuovo alla ribalta televisiva. Ha già ricevuto nel suo studio di Grosseto la troupe della Vita in diretta e della trasmissione A Conti fatti. Ivana Agostini.
valenti giovanni

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this