11 Luglio 2015

Sospiro di sollievo in paese L’ ambiente non è inquinato

Sospiro di sollievo in paese L’ ambiente non è inquinato

FABRIZIA – Sospiro di sollievo per il primo cittadino Minniti e per i cittadini del comune montano in generale. Sono infatti giunte presso il Comune di Fabrizia i risultati delle analisi effettuate nell’ ambito del progetto Miapi, il progetto promosso dal Ministero dell’ Interno con la collaborazione dell’ Arpacal e del Comando Carabinieri per la tutela dell’ ambiente che ha avuto come obbiettivo il monitoraggio e l’ individuazio ne di aree potenzialmente inquinate. Dalla comunicazione inviata dal Comando Carabinieri del nucleo operativo ecologico di Reggio Calabria al sindaco Minniti si legge infatti che «ad oggi non sono emerse anomalie magnetometriche e spetto metriche in codesto comune. Notevole preoccupazione, infatti, aveva destato soprattutto il ritardo delle pubblicazioni delle analisi, preoccupazione che inoltre è stata più volte anche evidenziata dal Codacons di Serra San Bruno. Il primo cittadino Minniti oltre che sollevato ha espresso la propria soddisfazione per l’ esito dei risultati: «Sono molto soddisfatto per i risultati che ci sono stati trasmessi, una soddisfazione questa non solo per l’ ammi nistrazione pubblica ma anche e soprattutto per i cittadini che possono stare tranquilli». Il sindaco, comunque, ha anche voluto poi porre l’ accento sulla soglia di attenzione della propria amministrazione che «anche se i risultati non hanno evidenziato nel nostro comune alcuna anomalia» deve per forza di cose rimanere «alta come lo è stata fin’ ora». © RIPRODUZIONE RISERVATA.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this