Disagi tutti i giorni. E oggi c’ è lo sciopero
-
fonte:
- Libero
Nuovo venerdì nero per il trasporto pubblico romano a causa dello sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, indetto dal sindacato Sul. Ieri intanto sono stati registrati ancora ritardi e disagi sulle metro A e B e sulla ferrovia Roma-Lido, nonostante l’ annuncio dei sindacati di mercoledì di aver trovato un accordo sembrerebbe continuare lo «sciopero bianco» anti-badge dei macchinisti. Scioperi e i disagi continui dall’ inizio della settimana, che hanno fatto registrare forti rallentamenti e banchine affollate nelle due linee metropolitane. E ora anche la Procura ha deciso di indagare dopo un esposto del Codacons. La Questura di Roma ha aperto infatti un’ indagine sui gravi disservizi, che hanno determinato la soppressione complessiva di quasi 400 corse, in particolare nella giornata del 7 luglio scorso. Gli investigatori hanno inoltrato un’ informativa all’ autorità giudiziaria ritenendo che sussistano a carico dei responsabili gli estremi del reato di «interruzione «di pubblico servizio». In quelle giornate, infatti, rileva la Questura, «non era stato proclamato alcuno sciopero e solo grazie all’ intervento della polizia di Stato, la condotta del personale che ha determinato la soppressione delle corse, non ha causato pericoli ed ulteriori disagi per gli utenti concentrati nelle fermate della metro».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
