Caos metro Roma: Codacons, esposto in procura
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 08 LUG – Il Codacons ha presentato un esposto alla procura di Roma in merito ai disagi patiti in questi ultimi giorni dai passeggeri della metropolitana della capitale, causati dagli ‘scioperi bianchi’. Secondo quanto si è appreso, nella denuncia l’associazione chiede ai magistrati “di indagare i lavoratori responsabili dei disservizi per interruzione di pubblico servizio e violenza privata”. “A Roma non c’è più pace – si legge nell’esposto – Quello che sta andando in onda nelle ultime giornate è un continuo disservizio nell’ambito del trasporto pubblico, con gravissimi disagi che stanno interessando indistintamente le linee A e B della metropolitana compresa la ferrovia locale Roma-Lido. La conseguenza è una vera e propria odissea che stanno vivendo non solo i cittadini romani ma tutti i turisti, con convogli ridotti a veri e propri carri bestiame, con il crearsi di scene da panico con spintoni, imprecazioni, liti e diversi malori”. Per questo motivo, il Codacons chiede alla procura “di predisporre tutti i controlli necessari a verificare se nei fatti esposti possano celarsi a carico dei macchinisti, autori delle proteste, nonché a carico di soggetti, privati e/o istituzionali, addetti ad attività di controllo e di sicurezza, diverse responsabilità e fattispecie penali quali il reato di interruzione di pubblico servizio e violenza privata”. “Se la Procura accoglierà il nostro esposto – spiega il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – i passeggeri coinvolti nei disagi potranno costituirsi parte offesa e chiedere il risarcimento dei danni ai responsabili dei disservizi”.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: metro, passeggeri, Procura, roma, Sciopero
