29 Giugno 2015

Delli Carri non parla Oggi anche Pulvirenti e Cosentino dal gip

Delli Carri non parla Oggi anche Pulvirenti e Cosentino dal gip

FRANCESCO CARUSO FRANCESCO CENITI Chissà se stamani ci sarà qualcuno disposto a mettersi «una mano sulla coscienza» (parole alla Gazzetta del Questore di Catania, Marcello Cardona), scegliendo di collaborare con la giustizia. Difficile a giudicare dai primi segnali. Stamani Nino Pulvirenti, Pablo Cosentino e Gianluca Impellizzeri (3 dei 7 finiti ai domiciliari dopo l’ inchiesta «i treni del gol» per le presunte gare comprate dal Catania) saranno dal gip, ma gli avvocati potrebbero non farli parlare. Linea già seguita dall’ ex d.s. rossazzurro, Daniele Delli Carri, davanti al gip di Chieti (ha agito per rogatoria). Il legale Maurilio Prioreschi (ha difeso pure Luciano Moggi) ha spiegato: «Le intercettazioni non sono prove». Sarà, ma gli inquirenti sono convinti di avere prove schiaccianti. Toccherà a Fernando Arbotti chiudere il giro: sarà sentito dopodomani a Larino. DIFESA ARGENTINA Continuano le reazioni intorno allo scandalo. Singolari quelle di Mariano Libarona, legale argentino di Pablo Cosentino. «Se sei uno dei capi della società e stai lottando per non retrocedere, non fai di tutto per impedirlo? Qualsiasi cosa abbia fatto è stato per il bene del club. Pablo ne verrà fuori». Non la pensano così a Catania e neppure a Palermo. Il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, tuona: «Stiamo parlando di un comportamento malavitoso». E ieri è tornato a parlare Andrea Abodi, presidente Lega B: «Ci sono soggetti che non hanno capito le regole: serve una reazione immediata. I campionati slittano? Possibile». Il presidente Figc, Carlo Tavecchio, da Baku ha ricordato: «Presto faremo il punto con il procuratore Palazzi per stabilire l’ agenda dei procedimenti. Lotito? Non sono al corrente delle novità». E sempre oggi ci sarà l’ ennesima riunione per nominare l’ amministratore del Catania: dovrà provvedere a pagare gli stipendi ai giocatori e alla fideiussione da 800 mila euro per l’ iscrizione al campionato. Le indicazioni parlano di Angelo Vitaliti (è il vicepresidente), ma non si escludono sorprese. A proposito di tifosi, il Codacons lancia una azione risarcitoria in loro favore: 2 mila euro a testa .

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this