Inflazione: Codacons, segno positivo, spingere su ripresa consumi
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 29 mag. – La crescita dell’inflazione dello 0,2% registrata a maggio e’ per il Codacons un primo segnale positivo sul fronte dei prezzi. “Seppur con molto ritardo, finalmente l’Italia esce dalla deflazione – afferma il presidente Carlo Rienzi, commentando il dato dell’Istat – Si tratta di un segnale positivo, che potrebbe rappresentare l’inizio di una vera ripresa per l’economia italiana. E’ necessario che ora il Governo faccia la sua parte incentivando i consumi, riducendo le tasse ed aumentando il potere d’acquisto delle famiglie, evitando come il male assoluto – conclude Rienzi – l’aumento dell’Iva e delle accise sui carburanti previsto dalle clausole di salvaguardia, misure quest’ultime che distruggerebbero in un sol colpo i risultati finora raggiunti”. (AGI) Red/Ing
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: deflazione, Inflazione, Istat, Prezzi
