Istat: Codacons, finalmente primo segnale positivo su prezzi
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 29 MAG – “La crescita dell’inflazione dello 0,2% registrata a maggio è un primo segnale positivo sul fronte dei prezzi”. Così il Codacons in una nota a commento delle stime dell’Istat su maggio. “Seppur con molto ritardo, finalmente l’Italia esce dalla deflazione – afferma il presidente dell’associazione Carlo Rienzi – si tratta di un segnale positivo, che potrebbe rappresentare l’inizio di una vera ripresa per l’economia italiana”. Per Rienzi è quindi “necessario che ora il Governo faccia la sua parte incentivando i consumi, riducendo le tasse ed aumentando il potere d’acquisto delle famiglie, evitando come il male assoluto l’aumento dell’Iva e delle accise sui carburanti previsto dalle clausole di salvaguardia, misure quest’ultime che distruggerebbero in un sol colpo i risultati finora raggiunti”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: deflazione, Inflazione, Istat, Prezzi
