Uber pop. Codacons: sentenza danneggia gli utenti e la concorrenza
-
fonte:
- Agenpress
Agenpress – La sentenza del Tribunale di Milano che ha bloccato il servizio “Uber pop” in tutta Italia, rappresenta per il Codacons
un danno enorme per gli utenti, perché limita la concorrenza e riduce le possibilità di scelta per i cittadini.
“E’ impensabile che un paese moderno possa essere privato di sistemi innovativi come Uber, che rispondono ad esigenze di mercato e sfruttano le nuove possibilità introdotte dalla tecnologia – afferma il presidente Carlo Rienzi – Così facendo si finisce per produrre un duplice danno al consumatore finale: da un lato una minore scelta sul fronte del servizio, dall’altro tariffe più elevate per effetto della minore concorrenza”.
“Ciò che serve, semmai, è integrare Uber nel mercato italiano rendendolo conforme alle disposizioni vigenti, garantendo legalità e sicurezza senza danneggiare gli altri operatori. Per tale motivo – prosegue Rienzi – rivolgiamo oggi un appello al Ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, affinché studi le misure necessarie a rendere pienamente legale Uber senza limitazioni medievali alla concorrenza”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: concorrenza, Tribunale di Milano, uber pop
