5 Maggio 2015

SCUOLA: BENE SCIOPERO, RIFORMA CREA DISTORSIONI A DANNO STUDENTI E INSEGNANTI

SCUOLA: BENE SCIOPERO, RIFORMA CREA DISTORSIONI A DANNO STUDENTI E INSEGNANTI

 CODACONS E ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI CIVILI NELLA SCUOLA ADERISCONO ALLO SCIOPERO DI DOMANI

Anche il Codacons e l’Associazione per la Difesa dei Diritti Civili della Scuola aderiscono formalmente allo sciopero generale della scuola indetto per domani contro la riforma del Governo Renzi.
Una riforma che le due organizzazioni bocciano nelle sue parti essenziali, poiché non determinerà alcun miglioramento sul fronte dell’istruzione, delle condizioni di lavoro dei docenti e della sicurezza degli istituti.
I provvedimenti del Governo rischiano di creare distorsioni abnormi a danno degli insegnanti e degli studenti – spiega il Codacons – La riforma non contiene misure realmente efficaci per dare certezze ai giovani e ai precari, e finirà per determinare discriminazioni tra istituti scolastici con effetti negativi sulla qualità e libertà dell’insegnamento. Insufficienti anche le misure sul fronte della sicurezza scolastica.
Per tali motivi Codacons e l’Associazione per la Difesa dei Diritti Civili della Scuola parteciperanno attivamente allo sciopero di domani.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this