Expo: Codacons, apre tra rifiuti, pessimo spettacolo
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 1 MAG – “Expo 2015 ha finalmente aperto i battenti, ma sul fronte della pulizia e dell’immagine l’area dell’esposizione lascia molto a desiderare”. Lo denuncia il Codacons, che ha eseguito oggi un primo sopralluogo presso la struttura. “Siamo soddisfatti per l’apertura di Expo nei tempi previsti, ma quello che salta subito agli occhi all’ingresso e spostandosi tra i padiglioni è la presenza costante di rifiuti di ogni genere: scarti edili, plastica, cartoni, e spazzatura ingombrante accatastata in montagnette. – spiega l’associazione – Expo rappresenta una occasione unica per il nostro paese, ma allo stato attuale siamo di fronte ad un pessimo spettacolo per i visitatori e a una brutta figura per l’Italia agli occhi degli altri paesi”. “Chiediamo che la montagna di rifiuti che invade Expo sia rimossa entro questa notte, istituendo una apposita task force che ripulisca la struttura e restituisca una immagine decente all’esposizione, nell’interesse dei cittadini che pagano un salato biglietto di ingresso, di Milano e dell’intero paese, che ha saputo rispettare i tempi e realizzare un’opera importante e un vanto per l’Italia”, dichiara il presidente Carlo Rienzi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: expo, rifiuti, spazzatura
