14 Aprile 2015

CODACONS CHIEDE CHIARIMENTI SULLA NASCITA DI “RAI EXPO”

CODACONS CHIEDE CHIARIMENTI SULLA NASCITA DI “RAI EXPO”

ROMA (AGG) – Il Codacons vuole vederci chiaro sulla nascita di Rai Expo – la struttura creata dalla Rai per seguire l’evento milanese e per la quale l’azienda ha effettuato importanti investimenti – e a tal fine ha presentato formale istanza d’accesso alla rete, alla Presidenza del Consiglio e al Ministero per lo sviluppo economico. Secondo l`associazione non sono note le modalità con le quali si è giunti alle nomine all’interno di Rai Expo né si conoscono i requisiti dei vertici della struttura e degli altri dipendenti, né il trattamento economico loro garantito, quando i principi di trasparenza, economicità ed efficienza imporrebbero di rendere note tali informazioni, ancor più se si considera la natura pubblica dell’azienda, finanziata dai cittadini attraverso il canone. Per tale motivo il Codacons ha chiesto alla Rai di avere accesso a tutti gli atti con i quali si è deliberato di predisporre la struttura di Rai Expo, e ai documenti relativi ai criteri seguiti per le nomine, mission, costi, stipendi, coperture finanziarie, funzioni e incarichi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this