I 500 enti inutili ci costano 10 miliardi
-
fonte:
- La Provincia di Varese
ROMA – In Italia esistono oggi circa 500 enti inutili che costano 10 miliardi l’ anno. Eliminando queste strutture sarebbe possibile evitare l’ aumento dell’ Iva e delle accise previsto dalle clausole di salvaguardia. La denuncia arriva dal Codacons, secondo cui il paese vanta «il non invidiabile record europeo di paese con il più elevato numero di enti assolutamente inutili». Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, rivolge un appello al premier, Matteo Renzi, «affinché intervenga tagliando gli enti che rappresentano una inaccettabile zavorra per il paese». Tra gli enti scampati alla chiusura, l’ Unione nazionale per la lotta contro l’ analfabetismo, Istituto per lo sviluppo agroalimentare, l’ Ente nazionale per il microcredito, l’ Arcus, l’ Enit.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: aumento, enti inutili, iva
