31 Marzo 2015

Strisce blu, il Consiglio di Stato decide a settembre. “Stop aumenti: si paga un euro l’ora”

Strisce blu, il Consiglio di Stato decide a settembre. “Stop aumenti: si paga un euro l’ora”

   
Torna in vigore, almeno fino a settembre e in attesa di capire quali saranno le contro misure del Campidoglio, la tariffa di un euro all’ora per le strisce blu a Roma. Il Comune ha infatti rinunciato dinanzi al Consiglio di Stato alla richiesta di sospensiva della sentenza del Tar Lazio che, accogliendo il ricorso del Codacons, aveva bocciato gli aumenti delle tariffe.
Tutto rimandato quindi al prossimo 15 settembre, quando i giudici decideranno nel merito se confermare o meno la bocciatura decisa dal Tar. “Intanto – fa sapere l’associazione dei consumatori – gli aumenti delle tariffe rimangono illegittimi. Il Comune di Roma, quindi, dovrà non solo adeguare gli strumenti di pagamento per consentire agli automobilisti la sosta di un’ora al costo di 1 euro, ma anche reintrodurre le agevolazioni cancellate con la delibera bocciata dal Tar, ossia l’abbonamento giornaliero da 4 euro e quello mensile da 70 euro”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this