12 Marzo 2015

Tavolino selvaggio, stop dal Tar a due locali di piazza Navona

Tavolino selvaggio, stop dal Tar a due locali di piazza Navona

ROMA – Tavolino selvaggio bandito da piazza Navona. Il Tar infatti ha rigettato nel merito il ricorso presentato da due locali (che fanno capo alla Rua srl e alla Lago di Beai srl) contro le ordinanze del Comune. Ne dà notizia il Codacons, che sottolinea di essere intervenuto nella causa, a fianco del Campidoglio, “difendendo le decisioni dell’ amministrazione e dimostrando ai giudici il danno prodotto alla collettività dai tavolini che invadevano” la piazza. Occupazione abusiva Nella sentenza, spiega l’ associazione dei consumatori, si legge: “La misura interdittiva di che trattasi è suscettibile di legittima applicazione a fronte delle violazioni consumate dall’ occupazione di suolo pubblico abusiva. Si tratta di sanzioni dal carattere dissuasivo la cui applicazione è frutto” di una legittima scelta del Comune allo scopo, tra l’ altro, “di garantire la tutela dei beni culturali, storici e archeologici”.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this