5 Marzo 2015

Strade come percorsi di guerra i cittadini lanciano l’ Sos al sindaco

Strade come percorsi di guerra i cittadini lanciano l’ Sos al sindaco

• SANTERAMO IN COLLE. La rete stra dale della città versa in condizioni disastrose. Le strade e i marciapiedi, dal centro alla periferia, non hanno retto alle piogge degli ultimi mesi e i cittadini non ne possono davvero più: «Vogliamo parlare delle buche stradali? Cosa sta facendo la politica? Nulla, sa solo aumentare le tasse. Per il resto, tabula rasa». La questione asfalto disastrato viene posta all’ attenzione dell’ amministrazione comunale ormai da troppo tempo e la denuncia questa volta arriva dal locale Codacons: «Le strade della città, specie quelle maggiormente trafficate, sono dilaniate da buche e segnaletica orizzontale ormai schiarita e, a volte, totalmente inesistente. Le molteplici strade allagate, per evidenti problemi di drenaggio, causati da pavimentazione vetusta o da posa in opera non a regola d’ arte, obbligano gli automobilisti a sfidare la fortuna, sperando di non “bec care” la buca più grossa». Il Codacons «chiede al sindaco Michele D’ Ambrosio di informare la cittadinanza sull’ esistenza di una eventuale programmazione relativa alla manutenzione delle arterie stradali, atteso che i santermani hanno pagato la Tasi che deve essere utilizzata dall’ ente “per provvedere alla manutenzione stradale e all’ illuminazione pubblica “», ricordano dall’ associazione dei consumatori. Anche il locale gruppo giovanile di Forza Italia segnala al Comune l’ argomento, sollecitandolo a intervenire: «Tutte le strade della nostra città sono sconvolte dalla presenza di quelle che una volta chiamavamo buche. Ora si tratta di ben altro. Chi le chiama piscine, chi le ha definite vasche da bagno. Per noi si tratta di strade da guerra. Il rischio per la tutela e la salvaguardia della salute dei pedoni e degli automobilisti e, con l’ arrivo del bel tempo, anche dei ciclomotoristi, è molto elevato attaccano i giovani berlusconiani -. Tanti di loro hanno subìto danni con la richiesta di risarcimento alle casse comunali». Il sindaco D’ Ambrosio replica a distanza sulla sua pagina Facebook, an nun ciando che «un progetto di rifacimento del manto stradale di 190mila euro sarà messo in esecuzione in primavera. La prossima settimana affideremo altro incarico di chiusura buche con asfalto caldo».
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this