27 Febbraio 2015

Benzina: Codacons, aumenti ingiustificati, +11 euro a pieno

Benzina: Codacons, aumenti ingiustificati, +11 euro a pieno

(ANSA) – ROMA, 27 FEB – Gli aumenti della benzina sono “abnormi e del tutto ingiustificati. In poche settimane, dal 13 gennaio, il prezzo della verde è aumentato del 14,8% e quello del petrolio dell’8,8%. Una fuga in avanti dei carburanti che determina un maggior esborso a danno degli automobilisti pari a quasi 11 euro a pieno”. Lo afferma il Codacons alla luce dei nuovi rincari. “La discesa dei prezzi di benzina e gasolio aveva contribuito in questi ultimi mesi ad aiutare l’economia italiana a rialzarsi, attraverso una generalizzata riduzione dei costi a carico di imprese e cittadini – prosegue l’associazione dei consumatori – Ora tali rincari eccessivi rischiano di bloccare la crescita e produrre effetti a catena. Per tale motivo chiediamo al Governo Renzi un intervento teso a studiare misure per vincolare i listini dei carburanti alle quotazioni reali del petrolio”. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this