TIFOSI FEYENOORD: SUL SITO DEL CODACONS IL MODULO PER COSTITUIRSI PARTE OFFESA
TUTTI
I CITTADINI ROMANI POSSONO CHIEDERE ALL’OLANDA E AI TIFOSI RESPONSABILI
1.000 EURO CIASCUNO DI RISARCIMENTO PER DANNI DA DEVASTAZIONE
Sul sito www.codacons.it è disponibile da oggi il modulo attraverso il quale i cittadini romani possono chiedere il risarcimento ai tifosi del Feyenoord e allo Stato dell’Olanda per i gravi danni subiti dalla città a seguito delle violenze messe in atto il 18 e 19 febbraio scorsi.
Attraverso questa iniziativa – spiega l’associazione – i cittadini residenti a Roma possono costituirsi parte offesa nel procedimento aperto dalla Procura capitolina, ottenendo il riconoscimento della propria posizione di soggetto leso e, quindi, il risarcimento del danno subito nei confronti dei responsabili dei danneggiamenti, danno che il Codacons ha quantificato in 1.000 euro a residente.
I cittadini infatti – spiega ancora l’associazione – sono stati sottoposti ad atti di devastazione della propria città e dei propri beni, in primis la Barcaccia del Bernini, con ripercussioni evidenti sul fronte del patrimonio storico e culturale che è proprietà di tutti i romani e dell’intera città.
Per tale motivo invitiamo tutti gli abitanti di Roma a costituirsi parte offesa e far valere i propri diritti scaricando l’apposito modulo sul sito www.codacons.it
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- SPORT
-
Tags: Barcaccia, Feyenoord, Risarcimento, roma, tifosi
