19 Gennaio 2015

Greta e Vanessa: Codacons deposita esposto a Corte dei Conti

Greta e Vanessa: Codacons deposita esposto a Corte dei Conti

(ANSA) – ROMA, 19 GEN – E’ stato presentato oggi, alla Corte dei Conti, l’esposto con il quale il Codacons chiede di fare luce sulla vicenda del rapimento di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo. Ne dà notizia con una nota la stessa associazione di consumatori. Dopo aver manifestato “grande e legittima soddisfazione per l’avvenuta liberazione delle due ragazze italiane”, il Codacons ritiene “necessario e doveroso – si legge nell’esposto – che venga accertato se una qualunque fonte di finanziamento pubblico sia stato investito per riportare le due ragazze a casa e in caso affermativo di che importo trattasi. Non si può non evidenziare come, di fondo, le stesse Greta e Vanessa, nonché l’associazione onlus “Rose di Damasco” per cui lavoravano le due operatrici lombarde, abbiano potenzialmente esposto loro stesse e l’intero Stato italiano a una situazione di rischio e difficoltà coscientemente con la loro volontaria presenza in un paese in gravi condizioni in cui imperversa la guerra civile e con una pesante presenza di terrorismo”.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this