2 Gennaio 2015

L’ anno nuovo sarà più caro

L’ anno nuovo sarà più caro

ROMA L’ anno che è appena iniziato sarà più caro di quello, già salato, che da poco si è concluso. A cominciare dalle automobili. L’ allerta arriva dal Codacons, che avverte come i pedaggi autostradali in media avranno un aumento dell’ 1,32%. Un’ altra «stangatina» è quella relativa alle multe per violazione del Codice della strada, con lo 0,8% in più rispetto allo scorso anno. E torna anche il bollo per le auto storiche. Non ci sarà, invece, alcun aumento delle accise sui carburanti. Coloro che subiranno gli aumenti più preoccupanti saranno le partite Iva iscritte alla sezione separata dell’ Inps. Per questi freelance l’ aliquota passerà dal 27,72 al 30,72 per cento. E se l’ Iva sugli e -book scende al 4%, quella sul pellet di legno sale al 22%. Nuova tassa anche sulle sigarette elettroniche.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this