4 Gennaio 2015

Venerdì la decisione sul caro-tariffe

Venerdì la decisione sul caro-tariffe

È attesa per venerdì prossimo la decisione nel merito del Tar del Lazio sulla delibera, approvata nello scorso luglio dal consiglio comunale, che innalzava le tariffe di iscrizione negli asili nido comunali, escludendo inoltre la gratuità per il terzo figlio. I giudici amministrativi a ottobre avevano sospeso il provvedimento dell’ assemblea capitolina, congelandone gli effetti, accogliendo così il ricorso di più di 200 genitori, guidati da diverse associazioni e sostenuto anche dal Codacons, I ricorrenti avevano sottolineato come i rincari fossero stati decisi quando i genitori avevano già provveduto a iscrivere i propri figli agli asili della Capitale, con le vecchie tariffe. Gli aumenti previsti dalla delibera sono compresi tra il 7 per cento, per cento per le fasce Isee più basse, e il 15 per cento per i redditi più alti. © RIPRODUZIONE RISERVATA.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this