12 Dicembre 2014

SCIOPERO: GARANTE,VALUTIAMO SANZIONI STOP FERROVIERI

SCIOPERO: GARANTE,VALUTIAMO SANZIONI STOP FERROVIERI

CODACONS: BENE GARANTE, CONTINUI SCIOPERI NEL SETTORE FERROVIARIO SONO DANNO ENORME PER UTENTI

ASSOCIAZIONE CHIEDE MASSIMA SEVERITA’

Il Codacons appoggia in pieno la presa di posizione del presidente della Commissione di Garanzia sugli scioperi, Roberto Alesse, che ha annunciato oggi possibili sanzioni per i sindacati che non si sono adeguati all’indicazione della Commissione.
“Gli utenti italiani sono stremati dai continui scioperi nel settore dei trasporti – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Senza entrare nel merito delle rivendicazioni dei lavoratori, le proteste devono sempre rimanere nei limiti della legalità e nel rispetto dei diritti dei cittadini. Nel caso del settore ferroviario, lo sciopero ha oltrepassato tali limiti, attraverso una concentrazione illegittima che viola i diritti degli utenti e danneggia in modo evidente i consumatori. Per tale motivo chiediamo al Garante massima severità nei confronti di chi ha violato le norme del settore, e sanzioni pesantissime che fungano da deterrente per il futuro” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this