Consumi Natale, crollo in 7 anni:-45,5%
-
fonte:
- RAI news 24
Consumi Natale, crollo in 7 anni:-45,5%
Crollo dei consumi natalizi.Gli italiani spendono la metà. Dal periodo pre crisi a oggi si è registrato un calo vertiginoso: -45,5%. La stima è del Codacons. La cifra spesa dagli italiani si è ridotta di 8,2 miliardi in 7 anni. Nel 2007, i consumi per spese natalizie a dicembre sono stati pari a 18 miliardi di euro. Nel 2014, la spesa degli italiani nell’intero periodo natalizio nei vari settori (alimentare, viaggi, regali, casa, ecc.) non supererà i 9,8 miliardi di euro. Rispetto al 2013, il taglio quest’anno è del 5%.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
