16 Novembre 2014

Crisi: Codacons “Natale ancora d’austerity, consumi -5%”

Crisi: Codacons “Natale ancora d’austerity, consumi -5%”

(AGI) – Roma, 15 nov. – Ancora un Natale all’insegna del risparmio per le famiglie italiane, ma la riduzione della spesa per regali, alimentari e addobbi sara’ piu’ contenuta rispetto a quella degli anni passati. Lo afferma il Codacons, che ha vagliato la propensione all’acquisto degli italiani in vista delle prossime festivita’ natalizie. Dall’indagine risulta che le famiglie ridurranno gli acquisti di Natale mediamente del -5% rispetto al 2013, e la spesa procapite prevista per le feste di dicembre, omnicomprensiva di regali, spese per la casa, alimentari, viaggi, scendera’ a una media di 164 euro. Complessivamente gli italiani spenderanno 9,8 miliardi di euro durante il Natale, 500 milioni di euro in meno rispetto allo scorso anno. (AGI) Ing (Segue)

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this