24 Ottobre 2014

Asili, il Tar boccia gli aumenti

Asili, il Tar boccia gli aumenti

Le tariffe degli asili nido comunali resteranno invariate, uguali a quelle dello scorso anno educativo, almeno fino a gennaio. Lo ha stabilito il Tar del Lazio, sospendendo gli aumenti deliberati dal Campidoglio, in una delibera approvata dal consiglio comunale in piena estate. Quando, come rilevato dai giudici amministrativi, il bando per le iscrizioni dei bimbi alle strutture comunali era già chiuso da tempo. E i genitori avevano completato le pratiche quando erano ancora in vigore le vecchie tariffe. Il Tar, che ha fissato per il 9 gennaio la discussione nel merito del ricorso, ha così accolto la richiesta di sospensiva avanzata da 251 famiglie e da alcune associazioni, coordinate da Gianluigi De Palo, alle quali si è unito anche il Codacons. Con gli incrementi il Comune puntava a incassare 3,5 milioni. Fino alla sentenza si pagheranno le stesse rette dell’ anno scorso. Per l’ assessore Cattoi, però, «questa decisione ci impedirà di investire nella creazione di nuovi posti negli asili»

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this