29 Settembre 2014

Energia, Codacons: stangata su bollette, deprimera’ i consumi

Energia, Codacons: stangata su bollette, deprimera’ i consumi

 (ASCA) – Roma, 29 set 2014 – L’ aumento delle tariffe di gas ed elettricita’ deciso dall’ Autorita’ per l’ energia, “rappresenta una pessima notizia per le famiglie italiane e potrebbe avere conseguenze negative nei prossimi mesi, deprimendo ulteriormente i consumi”. Lo afferma il Codacons, commentando i rincari decisi dall’ Autorita’. “In un contesto delicatissimo come quello che sta vivendo l’ Italia, con le spese delle famiglie in caduta libera e il potere d’ acquisto in costante riduzione, un incremento delle bollette di servizi essenziali come l’ energia rappresenta una maledizione, soprattutto per quei nuclei numerosi e a basso reddito”, spiega il presidente Carlo Rienzi. “Ma a mantenere elevate le bollette del gas degli italiani sono soprattutto le imposte, che incidono mediamente per il 35% sul prezzo finale pagato dai consumatori, contro una media europea del 20%. In tal senso chiediamo al Governo di ridurre al piu’ presto il peso fiscale sulle forniture energetiche degli italiani, allineando le imposte alla media Ue”, conclude Rienzi. Red/Rbr.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this