6 Agosto 2014

Alitalia, continua lo sciopero dei bagagli

Alitalia, continua lo sciopero dei bagagli

Il Codacons: “Non è in
alcun modo tollerabile mettere in atto simili proteste in un periodo in
cui si concentrano le partenze dei viaggiatori per le vacanze estive”

da Iltempo.com

   
Gli operai di Alitalia protestano contro gli esuberi e il settore bagagli di Fiumicino va nel caos. Migliaia le valige abbandonate in queste ore sulle piste dello scalo romano. Numerosi aerei continuano a partire con le stive vuote: da domenica sera sono circa 100 i voli che hanno lasciato a terra i bagagli. “Noi gestiamo la sicurezza sulle piste e tagliano proprio il nostro settore?”, hanno spiegato disperati i dipendenti Alitalia, facchini e operai, riuniti ieri mattina per la prima assemblea auto organizzata promossa. Intorno alle 12 anche un incidente: un carrello urta un mezzo della Us Airways, danni irreparabili e 297 passeggeri appiedati. Per il Codacons lo sciopero bianco messo in atto a Fiumicino è un fatto grave. “Non è in alcun modo tollerabile mettere in atto simili proteste in un periodo in cui si concentrano le partenze dei viaggiatori per le vacanze estive – afferma il presidente Carlo Rienzi – In tal modo, infatti, si danneggiano unicamente gli utenti, che non hanno alcuna responsabilità circa vertenze sindacali e accordi societari. Se la situazione non tornerà alla normalità entro poche ore, saremo costretti a presentare una denuncia in Procura per interruzione di pubblico servizio”. “I passeggeri che, a causa di tale protesta, siano rimasti senza bagaglio e abbiano subito danni, compreso quello da “vacanza rovinata”, possono valutare attraverso il Codacons la fattibilità di un’ azione risarcitoria – prosegue Rienzi – In tal senso la nostra associazione si mette a disposizione dei viaggiatori in partenza dall’ aeroporto di Fiumicino”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this