Esodo: Codacons, italiani non partono piu’ e’ colpa della crisi
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 2 ago. – Il primo esodo di agosto su strade e autostrade italiane fa registrare traffico intenso e qualche rallentamento, ma nessun blocco della circolazione, a differenza di quanto avveniva fino allo scorso anno. Al punto che, per il Codacons, non si puo’ nemmeno piu’ parlare di “esodo”. “La mancanza di problemi gravi sulla rete autostradale, che ha caratterizzato tutte le estati degli italiani, con code chilometriche e blocchi della circolazione, e’ la prova concreta di come gli italiani rinuncino sempre piu’ alle vacanze – afferma il presidente Carlo Rienzi – La crisi economica ancora in atto ha portato le famiglie a tagliare spese secondarie come quelle per i viaggi, e cio’ si riversa sul traffico autostradale, che vede un flusso di automobili quest’anno in forte riduzione rispetto al passato, e tempi di percorrenza piu’ veloci”. (AGI) Red/Cav (Segue)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: autostrade, esodo, vacanze, viaggi
