FERROVIE: FIAMME E FUMO SU TRENO VICINO PISA
CODACONS: INCIDENTE INQUIETANTE. TRENI INTERCITY ABBANDONATI IN FAVORE DELL’ALTA VELOCITA’?
I treni italiani non sono solo in costante ritardo, spesso sporchi e sempre molto costosi, ma ora vanno anche a fuoco. Lo afferma il Codacons, commentando l’incendio scoppiato sull’Intercity 522 Napoli-Sestri Levante.
“Si tratta di un episodio inquietante, sul quale le autorità devono fare massima chiarezza – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Negli ultimi anni l’attenzione delle Ferrovie dello Stato si è spostata sempre più in favore dell’Alta Velocità, più remunerativa per l’azienda, a discapito degli altri collegamenti, che hanno subito tagli e drastiche riduzioni. Non vorremmo che l’incidente dell’Intercity 522 sia in qualche modo riconducibile proprio alla politica delle Ferrovie, che dirotta risorse verso l’Alta Velocità a danno dei treni più lenti e meno costosi come l’Intercity” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Alta Velocit, Carlo Rienzi, Ferrovie, incendio, Intercity, pisa, treni, treno
