Codacons «Tassa per tutti o via ai ricorsi»
-
fonte:
- Libertà
ROMA – La proroga del pagamento della Tasi al 16 ottobre «deve valere per tutti i cittadini», altrimenti saranno «inevitabili le azioni legali e i ricorsi da parte dei contribuenti». Lo afferma il Codacons in una nota, commentando le dichiarazioni del presidente Anci Piero Fassino. L’ associazione – si legge nella nota – ha inviato una formale diffida al presidente del Consiglio Matteo Renzi, e al ministro dell’ Economia, Pier Carlo Padoan, chiedendo di non introdurre scadenze diversificate sul territorio per il pagamento la tassa e posticipare la scadenza per tutti i cittadini ad ottobre. «Il 2014 si è aperto con un calendario fittissimo di adempimenti ed il tutto nel caos più totale e nell’ incertezza generata a carico dei contribuenti letteralmente persi nell’ infinità di sigle e acronimi di tasse e balzelli varati dal Governo e poi abbandonati (Tares, Trise, Tasi, Tari, Tuc, Tul, Iuc, Iac, ecc.) e non più in grado di saper cosa e quando esattamente dovranno pagare», si legge nel testo della diffida.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: aliquote, Carlo Rienzi, comuni, contribuenti, Pier Carlo Padoan, Tasi
