22 Marzo 2014

Addio ad Agide Fiorentini, era il fondatore del Carspac 2

Addio ad Agide Fiorentini, era il fondatore del Carspac 2

SI È SPENTO ieri mattina, al Sant’ Anna di Cona, all’ età di 73 anni Agide Fiorentini, detto Gedino, originario di Filo, ma residente a Campotto. Fiorentini era persona molto conosciuta per il suo passato da bidello nelle scuole elementari, di cooperatore edile e come fondatore del Carspac 2, il comitato soci sovventori della ex CoopCostruttori, che insieme ad altri compagni di sventura ha traghettato verso le vie legali, affidandosi alla tutela del Codacons. A dare la triste notizia della scomparsa i famigliari:la moglie, la figlia, il nipotino, il genero. Attorno al loro dolore si stringe con profondo cordoglio e commozione l’ intera comunità argentana. Forte il suo impegno profuso in tutte le sedi (istituzionali, politiche, associazionistiche, giudiziarie) per affermare i diritti di chi ha perso i risparmi nel crac Costruttori. Un obiettivo che ha poi portato in un’ aula di tribunale revisori dei conti, carife,finanziaria Cofiri e Legaccop. «Un esempio per tutti», recita una nota stampa firmata dal portavoce Bigoni e dagli amici del Carspac 2 che lo ricordano come figura di spicco ed attivissimo esponente del gruppo. Oggi i funerali in forma strettamente civile. Alle 15 dalla camera ardente dell’ ospedale M.Vandini, la salma di Fiorentini, da tempo sofferente di problemi cardiocircolatori, verrà direttamente trasferita a Ferrara per la cremazione. n.m.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this