22 Marzo 2014

Spending review:Codacons,compenso Moretti?Chieda a pendolari

Spending review:Codacons,compenso Moretti?Chieda a pendolari

(ANSA) – ROMA, 22 MAR – “Facile portare una società a fare utili riducendo i servizi, aumentano le tariffe e peggiorando l’offerta. Ricordiamo a Moretti che durante la sua gestione i treni hanno subito una progressiva riduzione, con una soppressione di collegamenti in favore dell’alta velocità ben più costosa per gli utenti, con conseguente aumento delle tariffe ferroviarie”. E’ il commento del Codacons al dibattito acceso dall’ad delle Ferrovie, Mauro Moretti, sui compensi dei manager. “Sempre durante la sua gestione – dice l’associazione di consumatori – i pendolari non hanno goduto di alcun miglioramento del servizio, che in Italia appare tra i peggiori d’Europa. Se gli omonimi di Moretti in Germania e in altri paesi europei guadagnano di più, è anche perché offrono agli utenti un servizio migliore, con treni puntuali e una maggiore efficienza generale del trasporto su rotaie. Moretti farebbe bene a chiedere ai pendolari italiani se il suo stipendio da 850mila euro è giustificato o meno. Siamo sicuri che così facendo capirà il motivo delle differenze con i suoi colleghi stranieri”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this