Dieci milioni ai 300 medici mai pagati
-
fonte:
- Corriere della Sera
Il giudice condanna lo Stato italiano a pagare circa 10 milioni di euro a 300 medici specializzati che, assistiti dal Codacons, avevano avviato una causa per ottenere le remunerazioni spettanti e mai corrisposte durante la specializzazione. Lo ha annunciato ieri l’ associazione dei consumatori, spiegando che «la seconda sezione civile del Tribunale di Roma ha riconosciuto a circa 300 medici, tutti ammessi alle scuole di specializzazione prima del 91/92, un indennizzo medio di quasi 40.000 euro». Il giudice ha riconosciuto l’ equivalente di 13 milioni di lire (6.714,00 euro) per ogni anno del corso di specializzazione frequentato. «È il quarto successo giudiziario in tre anni per il Codacons sul fronte dei medici specializzati cui l’ Italia, malgrado le norme europee, non ha mai corrisposto remunerazioni».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
