Da oggi via agli sconti d’ inverno
-
fonte:
- L`Eco di Bergamo
Iniziano ufficialmente oggi i saldi invernali in Lombardia. Le prime regioni a iniziare sono state Campania, Valle d’ Aosta e Basilicata mentre oggi toccherà alla gran parte delle altre regioni italiane ad eccezione del Trentino Alto Adige dove vige una liberalizzazione degli sconti e della Sardegna, partita in anticipo rispetto agli altri a causa dell’ alluvione. I consumatori da tempo sottolineano come gli sconti siano in atto già dalla fine dello scorso anno nell’ 80% dei negozi testati. Il Codacons ha diffuso alcuni di consigli per gli acquisti: 1) Confrontare i prezzi prima di acquistare; 2) Cercare di avere le idee chiare prima di entrare in negozio; 3) Valutare la bontà dell’ articolo guardando l’ etichetta che descrive la composizione del capo d’ abbigliamento; 4) Diffidare degli sconti superiori al 50%, delle vetrine coperte e di chi ha tutte le taglie e i colori; 5) Servirsi preferibilmente nei negozi di fiducia; 6) Controllare il prezzo. Ci deve essere quello vecchio, quello nuovo e la percentuale di sconto; 7) Provare i capi anche se la possibilità di farlo è rimessa alla discrezionalità del negoziante; 8) Conservare lo scontrino; 9) Per cambiare ci sono due mesi di tempo.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Saldi
