20 Dicembre 2013

Rai: Codacons, su canone vinta importante battaglia

Rai: Codacons, su canone vinta importante battaglia

(ANSA) – ROMA, 20 DIC – Il Codacons esprime soddisfazione per la decisione di non aumentare per il 2014 il canone Rai. “Negli ultimi anni abbiamo sempre denunciato gli ingiustificati aumenti del canone – spiega il presidente Carlo Rienzi -. A fronte delle più elevate somme richieste agli utenti, infatti, non corrispondeva un miglioramento del servizio pubblico e dell’offerta Rai. Il mancato aumento del canone rappresenta quindi una vittoria per il Codacons e per i cittadini italiani. Ora – conclude – lo sforzo deve essere indirizzato alla massima trasparenza, con la pubblicazione dei compensi elargiti a dirigenti, conduttori e artisti della rete di Stato, in modo da informare correttamente gli utenti circa l’utilizzo delle risorse raccolte attraverso il canone”. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this