Roma: Codacons, targhe alterne debole palliativo che crea disagi
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 9 dic. – (Adnkronos) – Tornano a Roma le targhe alterne, ma il Codacons contesta il provvedimento anti-smog. ” Si tratta di deboli palliativi che da un lato non risolvono il problema dell’ inquinamento nella capitale, dall’ altro creano evidenti disagi ai cittadini – ha affermato Carlo Rienzi, presidente del Codacons – La questione dello smog e della tutela dell’ aria a Roma va affrontata in modo strutturale, iniziando con lo stanziare più fondi per l’ ambiente e potenziando i mezzi pubblici, disincentivando l’ utilizzo delle automobili”. “Se davvero vuole abbattere lo smog e tutelare la città – conclude Rienzi rivolgendosi al sindaco di Roma Ignazio Marino – in vista dello shopping di Natale disponga la gratuità dei mezzi pubblici dal 21 al 24 dicembre, anche solo in alcune fasce orarie, così da spingere gli utenti a muoversi con bus e metro lasciando a casa l’ automobile, evitare i soliti problemi di traffico che si verificano a ridosso delle feste, e abbattere l’ inquinamento atmosferico in città”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Tags: Carlo Rienzi, inquinamento, mezzi pubblici, Natale, roma, smog, targhe alterne
