Discarica Tiritì il Tar dice «sì» all’ ampliamento ricorso rigettato
-
fonte:
- La Sicilia.it
La notizia, attesa da settimane, è giunta nel tardo pomeriggio di ieri. Il Tar del Lazio, dopo l’ udienza dello scorso 23 ottobre, ha reso pubblica la sentenza relativa all’ ampliamento della discarica di contrada Tiritì, a Motta S. Anastasia, gestita dalla società Oikos. Ebbene, il collegio del Tribunale amministrativo laziale, costituito dai giudici Calogero Piscitello (presidente); Angelo Gabbricci (consigliere) e Alessandro Tomassetti (consigliere ed estensore), ha respinto il ricorso contro l’ ampliamento, presentato dal Codacons Sicilia e dai rappresentanti dei comitati civici di Motta S. Anastasia e Misterbianco. Il pronunciamento del Tar, nel dettaglio, concerne la richiesta di annullamento del decreto n. 221/2009, inoltrata proprio da Codacons e comitati civici, con il quale l’ assessorato regionale al Territorio e ambiente aveva rilasciato alla Oikos l’ autorizzazione integrata ambientale (Aia), disponendo l’ ampliamento per 2.538.576 metri cubi della discarica per rifiuti non pericolosi sita in contrada Valanghe d’ Inverno.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: Discarica, motta S. Anastasia, Oikos, Tar del Lazio, Tiritì
