5 Dicembre 2013

Discarica Tiritì il Tar dice «sì» all’ ampliamento ricorso rigettato

Discarica Tiritì il Tar dice «sì» all’ ampliamento ricorso rigettato

La notizia, attesa da settimane, è giunta nel tardo pomeriggio di ieri. Il Tar del Lazio, dopo l’ udienza dello scorso 23 ottobre, ha reso pubblica la sentenza relativa all’ ampliamento della discarica di contrada Tiritì, a Motta S. Anastasia, gestita dalla società Oikos. Ebbene, il collegio del Tribunale amministrativo laziale, costituito dai giudici Calogero Piscitello (presidente); Angelo Gabbricci (consigliere) e Alessandro Tomassetti (consigliere ed estensore), ha respinto il ricorso contro l’ ampliamento, presentato dal Codacons Sicilia e dai rappresentanti dei comitati civici di Motta S. Anastasia e Misterbianco. Il pronunciamento del Tar, nel dettaglio, concerne la richiesta di annullamento del decreto n. 221/2009, inoltrata proprio da Codacons e comitati civici, con il quale l’ assessorato regionale al Territorio e ambiente aveva rilasciato alla Oikos l’ autorizzazione integrata ambientale (Aia), disponendo l’ ampliamento per 2.538.576 metri cubi della discarica per rifiuti non pericolosi sita in contrada Valanghe d’ Inverno.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this