19 Novembre 2013

Segnalati dal Codacons disservizi nelle gallerie autostradali

Segnalati dal Codacons disservizi nelle gallerie autostradali

SIRACUSA. Nelle gallerie del tratto autostradale per Catania ci sono problemi di sicurezza. Lo denuncia il Codacons sulla base delle segnalazioni di alcuni automobilisti. Il problema è che il servizio di Sos nei pressi dello svincolo di Villasmundo non funziona a causa del furto dei cavi dell’ alimentazione elettrica. Il furto risale a qualche giorno fa L’ Anas dovrebbe provvedere a ripristinare il funzionamento del servizio entro dieci giorni. Ma le colonnine del servizio Sos disattivate sono diverse e non su tutte si è provveduto ad applicare il relativo avviso gli automobilisti con due numeri di telefono da poter contattare lo 095-292639 e il 335-5776111. “Si dà per scontato – sostiene il Codacons – che tutti abbiano un telefono cellulare sempre perfettamente funzionante quando invece si sa che all’ interno di tutte le gallerie non c’ è assolutamente campo per questo genere di apparecchi”. Secondo il Codacons si sarebbe invece dovuto installare in prossimità dell’ ingresso di ogni galleria un pannello di grandi dimensioni dotato di semafori lampeggianti con una scritta che avverta dell’ impossibilità di comunicare telefonicamente da quel tratto coperto.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this