8 Novembre 2013

Atac: Codacons, ci costituiremo parte civile

Atac: Codacons, ci costituiremo parte civile

(AGI) – Roma, 8 nov. – Il Codacons si costituira’ parte civile in rappresentanza degli utenti del trasporto pubblico nella vicenda dei biglietti Atac clonati. “Si tratta di uno scandalo che coinvolge non solo l’azienda ma, in modo diretto, la citta’ e gli utenti della Capitale”, spiega il presidente Carlo Rienzi. La sottrazione di risorse pari a 70 milioni di euro, infatti – rileva Rienzi – ha effetti immediati sulla qualita’ del servizio reso ai viaggiatori e, se si considera che la truffa andrebbe avanti da 13 anni e potrebbe aver determinato un ammanco di oltre un miliardo di euro per le casse dell’Atac, si capisce come i fruitori del servizio abbiano subito un danno tangibile in un settore delicatissimo come quello del trasporto pubblico, dove proprio la mancanza di fondi genera criticita’ strutturali. Per questo – prosegue Rienzi – ci costituiremo parte civile e chiederemo ai responsabili degli illeciti di risarcire gli utenti della capitale e la categoria dei passeggeri di bus, tram e metro capitoline”. (AGI)

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this