10 Novembre 2013

TV: CODACONS CONTRO “BALLANDO CON LE STELLE”

TV: CODACONS CONTRO “BALLANDO CON LE STELLE”

DOPO INCIDENTE ALLA OXA ANDAVA MANDATA PUBBLICITA. DOLORE E SOFFERENZA A FINI DI AUDIENCE?

Il Codacons critica duramente la trasmissione “Ballando con le
stelle” di Raiuno per quanto avvenuto nel corso della puntata di ieri.
“Come noto ai molti telespettatori che hanno seguito il programma,
l’esibizione della concorrente Anna Oxa è stata caratterizzata da uno
spiacevole infortunio per la cantante, che a seguito un un movimento
sbagliato si è accasciata a terra dolorante – spiega l’associazione –
Subito è stato chiesto l’intervento del personale medico in studio ma il
programma, anzichè mandare la pubblicità come generalmente avviene in
simili situazioni, ha proseguito la diretta seguendo passo passo le fasi
dei soccorsi”.
“Così le telecamere hanno indugiato per lunghissimi
minuti sulla Oxa a terra e sulle espressioni di dolore della cantante,
mostrando ai telespettatori uno spettacolo poco gradevole e decisamente
inopportuno – prosegue il Codacons – La conduttrice avrebbe dovuto
subito interrompere la diretta chiedendo alla regia di mandare in onda
la pubblicità, per rispetto della concorrente ma soprattutto degli
utenti che da casa seguivano la trasmissione. Al contrario l’insistenza
delle telecamere su Anna Oxa a terra e sul suo dolore potrebbe sembrare
finalizzata ad aumentare l’audience del programma, sfruttando una
situazione di emergenza e di sofferenza di cui la tv italiana avrebbe
fatto volentieri a meno”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this