2 Ottobre 2013

SICUREZZA STRADALE: GIORNATA DI STUDI SULLA VALUTAZIONE DEI COSTI SOCIALI

SICUREZZA STRADALE: GIORNATA DI STUDI SULLA VALUTAZIONE DEI COSTI SOCIALI

“Si è svolta oggi a Vienna, presso la sede dell’Associazione austriaca Factum OG, la giornata di studi sulla valutazione dei costi sociali dell’incidentalità stradale.
Il Codacons, insieme alle associazioni Factum OG, Avenir Santè e Traffic Research Accademy, nell’ambito del Progetto europeo Mercurio, ha presentato l’analisi dei costi diretti e indiretti degli incidenti in Italia, Austria, Francia, Repubblica Ceca.
Durante il meeting il Codacons ha evidenziato le problematiche legate alla mancata adozione della definizione di ‘ferito grave’ comune a tutti gli stati membri.
Si è rilevata la diminuzione del numero di incidenti nel corso del periodo analizzato (2009-2011), e comunque la necessità di lavorare ancora per raggiungere gli obiettivi posti dalla Commissione Europea: diminuzione del 50% degli incidenti mortali nel periodo 2011-2020. Per maggiori informazioni: www.mercurio-project.eu”

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this