Quarto giorno di rincari«Effetto Siria» sulla benzina A Milano la Verde sopra i 2 euro
-
fonte:
- L`Eco di Bergamo
Sulle vacanze degli italiani si sono abbattuti i consueti rialzi, con picchi di ben due euro al litro, motivati questa volta con l’ impatto sul mercato petrolifero della temuta guerra in Siria. Con il quarto giro di aumenti scatenati dall’«effetto Siria», secondo le rilevazioni di Quotidiano energia, la Verde è così arrivata ieri a superare 1,88 euro al litro e il diesel 1,77 euro nei distributori Eni (+0,8 centesimi il rincaro nel weekend), con aumenti anche per Ip, Q8 (con 1,776 euro sul diesel) e TotalErg. Ma le punte massime praticate sul territorio sono, secondo i consumatori, molto più alte dei prezzi medi nazionali. A denunciare fiammate improvvise è il Codacons che, foto degli automobilisti alla mano, ha documentato come per le vie di Milano, ad esempio, la Verde venga venduta a 2,009 euro al litro.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AUTO MOTO
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
-
Tags: Benzina, carburante, rincari, siria
