BARI: IL CODACONS CHIEDE L’ANNULLAMENTO DEL CONCERTO DI SIZZLA IL 22 GIUGNO AL NEW DEMODE’
ECCO LA TRADUZIONE DELLE CANZONI DI SIZZLA!!
Il Codacons chiede alle istituzioni baresi l’annullamento del concerto del cantante reggae SIZZLA, in programma venerdì 22 giugno al New Demodè a Bari.
I testi delle canzoni di questo “artista” – spiega l’associazione – divulgano contenuti violenti e discriminatori, in particolare contro la categoria degli omosessuali. Una moda quella del reggae omofobico, che rischia seriamente di portare divisione nei giovani e una pericolosa istigazione al non rispetto delle minoranze e delle differenze.
Bari è sempre stata una città aperta alle minoranze e votata al rispetto dei diritti di tutti – prosegue il Codacons – e anche per questo motivo è necessario ostacolare la diffusione di concetti discriminatori e violenti contro i gay e bloccare il concerto di venerdì.
In caso contrario l’associazione presenterà una raffica di denunce dinanzi la Procura di Bari, chiedendo alla magistratura di procedere per i reati connessi all’istigazione e alla propaganda razzista.
Ecco intanto la traduzione di una canzone di Sizzla.
Sizzla – Pump up (Alza il volume)
Step up inna front line [Salta sulla linea del fronte]
fire fi di man dem weh go ride man behind [Brucia gli uomini che lo prendono di dietro]
Shot battybwoy, my big gun boom [Spara ai froci, la mia grossa pistola fa boom]
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: annullamento, bari, concerto, new demodè, omofobico, propaganda razzista, sizzla
