16 Giugno 2013

RADUNO HARLEY DAVIDSON: SCATTA L’ESPOSTO DEL CODACONS IN PROCURA

RADUNO HARLEY DAVIDSON: SCATTA L’ESPOSTO DEL CODACONS IN PROCURA

(AGI) – Roma, 16 giu. – Il Codacons presentera’ domani un esposto alla Procura della Repubblica di Roma in merito al raduno per il 110° anniversario della Harley Davidson organizzato nella capitale. “A seguito degli incidenti e dei tanti disordini verificatisi in citta’ e connessi al raduno, chiediamo alla Procura di aprire una indagine per interruzione di pubblico servizio, attentato alla sicurezza dei trasporti e concorso in lesioni gravi, accertando le responsabilita’ degli organizzatori dell’evento e di chi aveva il compito di vigilare ed evitare disordini e disagi per i cittadini” afferma il Presidente Carlo Rienzi.  Rienzi prosegue: “E’ intollerabile permettere che una citta’ venga trasformata in una giungla in balia di 150mila motociclisti che hanno dettato legge, senza che nessuno abbiamo mosso un dito per tutelare gli abitanti ed evitare disagi. Numerose inoltre le violazioni, anche gravi, del Codice della Strada, che hanno messo a repentaglio la sicurezza di automobilisti e pedoni della capitale”.
   Il Codacons contesta anche la benedizione concessa oggi da Papa Francesco agli harleysti: “Trattandosi di un evento di mero marketing, avrebbe fatto meglio il Pontefice ad evitare di concedere ulteriore pubblicita’ gratuita al noto marchio di moto, soprattutto in considerazione del danno arrecato dal raduno alla citta’ e agli abitanti” conclude Rienzi. (AGI) Red/Pit

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this