SANITA’:CODACONS,A GIOVANI MEDICI 19,2 MLN SPECIALIZZAZIONE
-
fonte:
- Ansa
‘STATO PAGA DEBITI’ CON 480 CAMICI BIANCHI; DOMANI A BANKITALIA
(ANSA) – ROMA, 2 MAG – Quasi venti milioni di euro. Sono quelli che la Banca d’Italia consegnerà domani a 480 giovani medici in vaglia da circa 40mila euro l’uno (per un totale di 19,2 milioni di euro), che corrispondono ai compensi che spettavano ai camici bianchi durante la specializzazione e che non erano mai stati percepiti dai medici in formazione. “Finalmente lo Stato paga i suoi debiti”, commenta il Codacons che aveva assistito i medici in tribunale. Il Codacons, ricorda una nota, “ha avviato da anni una battaglia legale volta a far ottenere ai medici specializzati italiani le remunerazioni loro spettanti, riconosciute anche da una direttiva della Comunità europea, ma mai corrisposte dallo Stato”. Domani alle 12.30 i medici sfileranno in camice entrando in Bankitalia per ricevere le somme. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: bankitalia, medici, specializzati
