MPS:CODACONS,AD ASSEMBLEA NO AD APPROVAZIONE BILANCIO 2012
-
fonte:
- Ansa
ASSOCIAZIONE, NUOVA DENUNCIA SU FALSE COMUNICAZIONI SOCIALI
(ANSA) – FIRENZE, 26 APR – Alcuni azionisti di Mps avanzeranno una “clamorosa richiesta” nel corso dell’assemblea del 29 aprile: “non approvare il bilancio 2012 della banca”. Lo afferma in una nota il Codacons che ha annunciato per domenica 28 aprile alle ore 15 a Siena (presso il Campo Regio Relais, Via della Sapienza, 25) una conferenza stampa sull’argomento. “Alla base di tale iniziativa, che verrà presentata domenica in anteprima alla stampa – si legge nel comunicato del Codacons – numerose irregolarità emerse, che renderebbero non solo inapprovabile il bilancio, ma potrebbero portare la magistratura ad aprire ulteriori fronti di indagine”. Nel corso dell’incontro con i giornalisti, il presidente Codacons Carlo Rienzi e il consulente dell’associazione, ingegner Giuseppe Bivona, illustreranno “i tanti profili di illegittimità contenuti in alcuni documenti allegati al bilancio Mps, e una nuova denuncia a Consob, Bankitalia e Procure della Repubblica di Siena e Roma in cui si chiede di procedere per false comunicazioni sociali”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
-
Tags: assemblea, azionisti, bilancio, Carlo Rienzi, conferenza, giuseppe bivona, monte dei paschi, mps, siena
