Carburanti: Codacons, ora class action 34 mln automobilisti
-
fonte:
- Milanofinanza.it
ROMA (MF-DJ)–Il Codacons lancia sul proprio sito Internet una class action alla quale possono aderire oltre 34 milioni di automobilisti italiani. La decisione giunge dopo la conclusione dell’ indagine condotta a seguito di un esposto del Codacons dalla Guardia di Finanza e dalla Procura di Varese, che ha fatto emergere indebiti rincari dei prezzi dei carburanti a seguito di manovre speculative delle compagnie petrolifere operanti sul territorio nazionale ( Eni , Shell, Tamoil, Esso, Total Erg , Q8 e Api). Tutti coloro che negli ultimi 5 anni hanno fatto rifornimento di carburante presso i distributori delle compagnie petrolifere coinvolte nell’ inchiesta, spiega il Codacons, possono ora costituirsi parte offesa nel procedimento e chiedere il risarcimento in quanto soggetti danneggiati. Questo perche’ le manovre speculative hanno determinato un ingiustificato rialzo dei listini alla pompa, e un maggior esborso economico a danno degli automobilisti. ren (fine) MF-DJ NEWS.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AUTO MOTO
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
