MPS: 3 APRILE UDIENZA TAR PER VICENDA ‘MONTI-BOND’
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 07 MAR – Si è conclusa con la fissazione il prossimo 3 aprile di un’udienza davanti al Tar l’audizione di oggi in merito alla vicenda Mps e all’emissione dei cosiddetti ‘Monti-Bond’. Presenti i legali di tutte le parti interessate (oltre al Codacons – ricorrente – anche il ministero dell’Economia, Bankitalia, Mps, Consob, Kpmg, Ernest & Young e Avvocatura dello Stato), l’audizione faceva seguito al deposito di motivi aggiunti al ricorso già presentato per sollecitare la sospensione e il successivo annullamento del prestito da 4 miliardi di euro a Mps. Questi motivi aggiunti sono stati utilizzati per impugnare il provvedimento con il quale il Ministero dell’Economia ha sottoscritto i ‘nuovi strumenti finanziari’ emessi dalla banca, dopo che lo stesso Tar in precedenza non aveva accolto le richieste di sospensione dell”operazioné sul presupposto che, non essendo stato all’epoca ancora emesso il decreto, non era presente alcun “danno grave ed irreparabile”. Secondo quanto si è appreso, il Codacons ha anticipato che domani presenterà un’istanza istruttoria per chiedere l’acquisizione di ulteriori atti in merito alla vicenda Mps, tra cui quelli relativi alle operazioni in derivati.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
-
Tags: bankitalia, monte dei paschi, Monti Bond, mps, Tar del Lazio
